Кончетта

Кончетта

  • носитель итальянского языка
  • готовит к экзаменам на международные сертификаты

Ciao a tutti,
sono Concetta, ho 44 anni e vivo a Roma da 25 anni.
Con il mio nome racconto già le mie origini, perchè sono nata nel sud Italia, proprio nel tacco dello stivale: la Puglia e da lì a 19 anni mi sono trasferita nella capitale per studiare.
Ho una laurea in storia della lingua e della grammatica italiana e ancora, a distanza di anni, la storia delle parole mi affascina  profondamente! Ho un master in formazione a distanza e insegno Italiano per stranieri da quando mi sono laureata. Mi piace questo lavoro perchè ogni studente riesce sempre a regalarmi la sua lettura sull’italiano e mi aiuta a scoprire la mia lingua e quello che ancora non ho saputo cogliere.
Una mamma insegnante mi ha aiutato nell’immedesimarmi nei processi di apprendimento di chi sta imparando qualcosa da zero: un’altra cultura, un’altra lingua e persino “immerso” in un altro emisfero! Oltre al mio lavoro come insegnante, mi occupo di costruzione di percorsi formativi per un’azienda farmaceutica ed ultimamente ho scoperto una passione per la grafica e il design come strumento utile alla strutturazione di contenuti.
Ho una certificazione CEDILS (Certificazione in didattica dell’italiano a stranieri) e sono un esaminatore CELI (Certificato di conoscenza della lingua italiana), per il riconoscimento della cittadinanza italiana, ho un livello intermedio di inglese … e purtroppo un livello scarsissimo in disegno:)
Sono pronta a cominciare una lezione con te … partiamo!